Come Indicizzare i siti web su google

Come Indicizzare i siti web su google

Giornalmente milioni di siti web vengono letti dai motori di ricerca,  ne verificano i contenuti interni, immagini e link. Tra tutti questi siti web c’è anche il vostro, ma cosa succede quando google lo trova ma non è correttamente ottimizzato?

Non succede niente, non vieni correttamente visto e quindi trovato. Tutti i siti web hanno diritto a comparire nei risultati di ricerca, ma per essere realmente in prima pagina nei risultati occorre buona preparazione e tanta pazienza, perchè per pianificare le corrette parole chiave occorre capire realmente cosa ottimizzare. Spesso non basta solo realizzare un sito web, ma va studiata una soluzione mirata per indicizzarlo al meglio,  creare dei buoni contenuti, scegliere la corretta struttura del sito e la tipologia di piattaforma.

Per scoprire se il vostro  sito web è indicizzato su google, bisogna solo testarlo su google, Attenzione !  non devi cercarlo per il nome, perché se non compari neanche con quello allora la situazione è realmente tragica; occorre cercarlo utilizzando uno dei tuoi servizi che offri nella tua attività o cosa rappresenta il sito, ad esempio : realizzazione siti web a Ragusa è una chiave utilizzata da me per questo sito web. Una volta individuate le parole chiave, si effettua un’analisi su come devono essere rappresentate nelle pagine e dove devono essere inserite.

Nel video che condivido in questo post, è spiegato il funzionamento del motore di ricerca google,  l’infografica ci illustra il concetto di estrazione dei dati mostrandoci l’importanza della velocità che deve avere il sito web nel caricamento, google preferisce siti web più veloci e reattivi ad altri per una questione di velocità di estrazione.  Dalla spiegazione del video si evince l’importanza di preparare una buona pagina per google con contenuti puliti, chiari e un sito web veloce e reattivo facendo molta attenzione alla scelta e l’uso  delle parole chiave perché mentre tu stai cercando su google, google ha già cercato sul tuo sito.

Se reputi che il tuo sito ha bisogno di visibilità o di un restyling,  richiedi una consulenza per capire quali migliorie attuare, contattaci.

searchInfographic

Google Search Grafica

 

Menostudio
Menostudio
Valerio Zarba, Dottore in Informatica. Svolge il suo ruolo di freelance nel suo meno studio nella calda terra della Sicilia. Oltre al suo lavoro di sviluppatore, si dedica alla street art, elettronica e alla fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *