Blog & Notizie

Lo spazio pubblico per condividere novità in ambito digital, programmazione e design.

magento-ecommerce-webdevelopment

Sincronizzare sito e-commerce con il proprio gestionale

Come collegare il proprio gestionale con il vostro sito web e-commerce

Questa è la nostra personale soluzione di esportazione/importazione dati e collegamento tra software di gestione magazzino verso un sito web e-commerce.

Il sito web e-commerce di riferimento

electrosoundmangione.com, sito e-commerce per la vendita di prodotti di elettronica,  materiale professionale audio e tecnico. Un database contenente all’incirca 4000 prodotti, quindi una notevole difficoltà nel caricamento dei prodotti all’interno del sito web. Il problema del nostro negozio è la gestione delle giacenze continua, che possa mantenere in modo chiaro e veritiero lo stato di vendita di ogni prodotto, sia che esso sia venduto in negozio fisico oppure on-line.

La nostra soluzione

La soluzione software proposta è un programma, scritto in Java, che legge i dati del gestionale già esistente, carica le informazioni dei record che ci interessano, ed sporta i dati secondo le specifiche dell’e-commerce. I file esportati sono in formato CSV e vengono letti da tutti i sistemi e-commerce OpenSource online, ma si ritiene anche utile in situazioni di migrazione o cambio sistema di software.

Sincronizzare e-commerce prestashop

 

 

Funzionamento Sincronizzato

Immagine1

Il programma dopo essere stato avviato, mantiene un collegamento attivo per pubblicare in continua sincronia gli aggiornamenti che avvengono in negozio, in modo da ridurre in automatico le giacenze dal sito o aggiornare eventuali cambiamenti sulla scheda prodotto, come prezzo o descrizione ( su specifiche del cliente).

 

Immagine2

 

La connessione al server per scaricare i dati, dove non possibile con l’e-commerce installato, potrà essere fatta anche via ftp, dove installando un CronJob nell’hosting dove risiede il sito, solo su sistemi Unix Based, leggerà con cadenza prestabilita, il nuovo file con le nuove risorse da aggiornare, lo script di aggiornamento deve essere creato in base alle specifiche dell’e-commerce.

Questo programma è stato testato su Window7, WindowsXp, MacOSX e si interfaccia con un e-commerce Prestashop.

 

 

You may also like

Comments

No Comments

Leave a comment

Contattaci

Scrivi o contattaci






Il tuo nome*

La tua email*

Oggetto

Il tuo messaggio

Privacy e trattamento dei dati


+39 339635098

Newsletter