Sviluppo app per smartphone, IOS , Android

Lo sviluppo delle app è la soluzione più innovativa in questi tempi, permette di utilizzare al meglio il dispositivo che più ci rappresenta in questa generazione.

Con lo sviluppo delle app per smartphone potrai portare direttamente sul telefono delle persone la tua idea, coinvolgendo in maniera diretta.

I principali settori di sviluppo app

App Turistiche o prenotazione

Soluzioni  che hanno lo scopo di mappare, condividere sui social o offrire servizi di prenotazione o informazione diretta, senza dover necessariamente accedere ad internet e cercare, ma semplicemente cliccando sulla icona dello smartphone.

Professionali , utility

Sviluppare un’app utility rappresenta un buon modo per coinvolgere il proprio pubblico di clienti, dove nel settore professionale potrebbe essere utile distribuire per avere un modo di mantenere la fedeltà cliente.

In questo campo rientrano app che possono effettuare fotografie, mappature, calcoli o conti generici, sistemi di calcolo pratici e veloci.

Videogiochi o Social

Lo sviluppo di piattaforme sociali o di videogioco è la frontiera di sviluppo più curiosa e creativa. Rientrano in questo mercato le app che creano nuovi metodi di coivolgimento sociale, app con videogiochi creativi.

Le fasi di sviluppo di  un app

Fasi di raccolta dei requisiti, in questa fase esaminiamo in dettaglio cosa vuole fare la vostra app, il core business della vostra app e le tecnologie con cui svilupparla.

UX-Design, elaborazione concettuale e grafica della propria app, esaminando come essa deve essere graficamente e come deve interagire con la gesture del telefono.

Sviluppo, la fase dove viene messo in collegamento il modello dei dati e come devono essere rappresentati dal punto di vista visivo. In questa fase verranno elaborati tutti gli algoritmi necessari per effettuare calcoli e operazioni e animazioni.  In questa fase in fine si testa la stabilità e gli obbiettivi preposti nei requisit.

Pubblicazione, l’app viene distribuita nei principali marketplace di distribuzione delle app, come google play e App Store. La fase di pubblicazione è una fase delicata dove bisogna rispettare le linee guida, creare i certificati per la pubblicazione.